Recesso e Rimborsi

Il cliente può esercitare il diritto di recesso attivando la procedura dall’area personale del sito “il mio account”, oppure comunicando altra dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto. Alternativamente all’utilizzo del modulo standard sopra indicato il cliente può utilizzare il seguente testo standard:

Con la presente il sottoscritto “nome” “cognome”,  notifica il recesso per l’acquisto del seguente quadro “titolo dell’opera” e “autore”, ordinato il … e  ricevuto il …  Iban su cui effettuare l’accredito: … intestato a …

Inviare il modulo debitamente firmato sulla mail info@idipintidiluise.it.

Rimborsi

I rimborsi sono accreditati direttamente sul conto o sullo strumento di pagamento utilizzato in sede di acquisto. Per i pagamenti effettuati tramite bonifico bancario, il rimborso sarà effettuato sul conto utilizzato per il pagamento. Per i pagamenti effettuati tramite Paypal o carta di credito, il rimborso sarà effettuato sul conto Paypal o sulla carta di credito. Resta inteso che, nel caso in cui il cliente non indichi un conto corrente per l’accredito in fase di esercizio del diritto di recesso oppure indichi un conto corrente errato, si procederà automaticamente all’accredito sull’account del cliente affinché utilizzi tale importo per successivi acquisti o chieda la successiva restituzione comunicando le proprie coordinate bancarie rispondendo alla mail con cui si comunicherà l’avvenuto accredito dell’importo sull’account.

Servizio Clienti

Per qualsiasi domanda è possibile scrivere a info@idipintidiluise.it o contattare il numero +39 348 084 7680

Garanzia per vizi e difformità dei prodotti e informazioni supplementari

Agli acquisti effettuati si applicano le norme del Codice del Consumo in tema di garanzia per vizi e difformità dei prodotti. Al cliente saranno perciò riconosciuti i diritti di cui all’art. 130 del Codice del Consumo e tali diritti devono essere esercitati nei termini di cui all’art. 132 del medesimo Codice del Consumo.

È possibile archiviare i dettagli dell’ordine utilizzando il relativo comando del browser per salvare il riepilogo dell’ordine che appare nell’ultima schermata del procedimento di acquisto, ovvero attendendo di ricevere l’automatico messaggio di conferma dell’ordine che il sistema spedisce via mail a seguito del completamento dell’ordine. Tale messaggio di conferma include i dettagli dell’ordine e può agevolmente essere stampato o salvato tramite le funzioni messe a disposizione dai programmi di posta elettronica.

Legge applicabile

12.1 Le presenti regole e i contratti di compravendita sono disciplinati dal diritto italiano (e in particolare dal Codice del Consumo – che agli artt. da 46 a 67 disciplina i contratti a distanza – e dal Decreto Legislativo 70 del 09/04/2003 in materia di commercio elettronico) e alla luce di questo devono essere interpretate.

12.2 Per qualsiasi controversia che possa sorgere, le parti potranno attivare una procedura di risoluzione extragiudiziale delle controversie conforme ai requisiti di cui agli artt. 141 e ss. del Codice del Consumo.

https://ec.europa.eu/info/policies/consumers_en