Gestione dei resi

Consegna Standard­­­

È una consegna effettuata nei Giorni Lavorativi dalle ore 08:30 alle ore 18:00, e comunque in base all’organizzazione lavorativa del corriere.

Questa tipologia prevede la consegna sul fronte strada per il quadro o i quadri per i quali è prevista questa consegna.

Tutti gli ordini con Consegna Standard vengono affidati a corrieri selezionati.

La prima consegna viene effettuata senza preavviso. In caso di assenza dell’acquirente il Corriere lascia un avviso di passaggio (cedolino dentro la cassetta della posta o sticker sul campanello) e ritenta la consegna il giorno lavorativo successivo.

In caso di ulteriore assenza, l’acquirente viene contattato direttamente dal Corriere per un ulteriore tentativo.

Se anche l’ultimo tentativo dovesse avere esito negativo, il quadro resterà in giacenza presso la sede del corriere, con le spese a carico dell’acquirente. Qualora il quadro rientri presso la sede del venditore perchè l’acquirente non è presente al momento della consegna, lo stesso resterà a disposizione dell’acquirente per il successivo ritiro presso la sede del venditore stesso.

Ritiro in sede

È la consegna effettuata presso la nostra sede e può essere esplicitamente richiesta dall’acquirente solo in fase di ordine.

Diritto di recesso

Soddisfatti o rimborsati. Se cambi idea puoi rendere i quadri acquistati entro 14 giorni dalla data di ricevimento.

Qualora l’acquirente sia un “consumatore” (ossia una persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta), ha diritto, ai sensi e per gli effetti del D. Lgs. 206/2005 aggiornato dal Codice del Consumo in attuazione della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori in vigore dal 14 giugno 2014, di recedere dai Contratti di Compravendita entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei Prodotti oggetto dei Contratti di Compravendita.

Il Diritto di recesso deve essere esercitato dall’acquirente inviando una comunicazione scritta, a mezzo e-mail, all’indirizzo info@idipindidiluise.it, anche indicato nella pagina principale del sito, riportando:

  • la manifestazione di volontà di avvalersi del diritto di recesso;
  • l’indicazione del numero d’ordine;
  • motivazione del recesso.

In caso di esercizio da parte dell’acquirente del diritto di recesso:

  • l’acquirente deve restituire il quadro entro 14 giorni dalla data della comunicazione di recesso;
  • tutti i costi connessi alla restituzione del quadro sono interamente a carico dell’acquirente.

L’importo verrà rimborsato nel minor tempo possibile, e comunque entro 14 giorni dalla data di ricevimento del quadro restituito a condizione che:

  • il quadro sia restituito integro (così come la cornice se spedito con la stessa).
  • sia restituito anche l’imballaggio/confezione originale dei prodotti e lo stesso sia integro;
  • siano restituiti anche eventuali accessori e gli stessi siano integri.

Sarà comunicata all’acquirente le modalità di rimborso del prezzo e potrà, a tal fine, richiedere all’acquirente i suoi dati bancari (IBAN e intestatario del c/c).

Nel caso in cui il quadro sia danneggiato non ci sarà alcun rimborso da parte del venditore, che lo lascerà comunque a disposizione dell’acquirente presso la propria sede.